[Facciamo-Promozione] Iniziativa in liceo di bergamo

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mar 3 Maggio 2011 14:10:12 BST

Alle 15:03 del 3/5/2011, Jamba Daniele ha scritto:

> Salve, sono Daniele Gamba, studente al liceo scientifico Natta di Bergamo. Con la
partecipazione di 2 docenti siamo riusciti a far partire un'iniziativa "Linux entra al
Natta" che prevede un'incontro, almeno all'inizio, con  studenti di varie classi sempre
del nostro istituto, grazia al quale vogliamo far conoscere Linux e il Software
libero.Volevo chiedervi dove posso reperire del materiale, presentazioni, immagini o
materiale anche da stampare, per questa iniziativa.
> Nel concreto consisterà nel montare ubuntu su alcuni computer per farlo provare e una
relazione tenuta dai docenti.Grazie per l'interessamento, Daniele Gamba

Ciao Daniele!

Nel sito http://spreadubuntu.org troverai tanto materiale interessante, in diverse
lingue tra cui l'italiano.

Visto che si tratta di una scuola, ti consiglio anche di scaricare e stampare il dossier
scuola che ha realizzato ILS: http://www.dossierscuola.it/blog/

ILS ha inoltre stampato diverse copie cartacee del dossier, prova a far contattare il
presidente di ILS da qualche tuo professore, credo possano farvi avere qualche copia:

http://www.linux.it/Contattaci