[Facciamo-Promozione] R: Re: promozione ubuntu. e help personale

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mar 3 Maggio 2011 20:34:03 BST

Alle 20:50 del 3/5/2011, Rsalvy a libero.it ha scritto:
> i file che mi sono ritornati dopo aver firmato i codici li ho in un hd
> esterno...
> ma, come faccio a rispedirli ... (mmm forse sto facendo la figuraccia... da
> buon ignorante... )

Allora, facciamo ordine.

Il problema non sono i file delle firme. Il fatto è che per firmare il codice di
condotta hai generato una coppia di chiavi.

Quella coppia di chiavi, o meglio la chiave privata, è lo strumento con cui certifichi
la tua identità nei confronti della comunità del software libero (non solo Ubuntu,
quindi)

È come, anzi di più, il tuo documento di identità nei confronti dello Stato.

È contenuta all'interno della directory .gnupg della home del tuo utente.

Comunque, siccome non hai fatto lavori che la richiedono (tipicamente lavori di
sviluppo) puoi generarne una nuova, caricarla di nuovo in launchpad e firmare di nuovo
il codice di condotta.

Se invece avevi salvato la directory .gnupg da qualche parte è sufficente copiarla di
nuovo nella home.

Alcune letture consigliate:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest/CodiceCondotta
http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/GnuPg