[Facciamo-Promozione] Video promozionali Ubuntu

Paolo Pelloni paolo a paolopelloni.it
Mar 27 Set 2011 08:16:13 BST

Mi sembra un'ottima idea e ben strutturata.

Se posso permettermi di buttare qualche spunto di discussione a ruota
libera ...

All'inizio metterei qualcosa che leghi alla nuova versione. Per dare una
motivazione, se non lo hai usato fino ad ora adesso c'è qualcosa di
diverso (in più) ed è il momento di passare ad Ubuntu. Anche
semplicemente terminare la prima frase con «... e con la nuova versione
è ancora più semplice» oppure «....e con la nuova versione puoi fare
ancora di più».

Magari il libero di apprendere si potrebbe separare in due (tempo
permettendo) fra apprendere/studiare (da Stellarium che è molto bello
alle tavole periodiche) e apprendere per i propri figli (ci sono diverse
applicazione pre-scolastiche ottime).

Aggiungerei anche la gestione delle foto (molto comune) e forse anche
quella dei video (inteso come creazione dei filmini tipo vacanze).

Nella musica si può valutare di far vedere anche lo store di Ubuntu One
(ma non è proprio free/open) come contraltare a iTunes?

Ultima cosa  è una perplessità su gwibber. Io lo uso ma temo che
mostrare solo quello come social possa far passare il messaggio che FB è
solo con un client limitato. Ovvio che non è così ma ho il dubbio che
chi non conosca Ubuntu possa pensarlo. Esagero?

Insomma l'idea del video mi piace molto e ha scatenato una ridda di idee
da sottoporre al vostro vaglio.

E se posso essere utile in qualche modo .... a disposizione!

--
Paolo Pelloni
Public Speaking Ambassador