[Facciamo-Promozione] Edubuntu At School , Ubuntu At Home

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Gio 19 Apr 2012 08:20:08 BST

Il 15/04/2012 15:23, feroxos ha scritto:
> Mi domandavo prima di tutto se era possibile creare una pagina nel wiki
> inserendo il termine Esuh (nome del progetto) e inserire li tutte le
> eventuali modifiche così da non dover inviare milioni di mail

Ciao,

puoi creare tutte le pagine wiki di prova che vuoi al di sotto della tua
personale. Ad esempio, nel tuo caso sarebbe:

http://wiki.ubuntu-it.org/FerruccioGiri/Prova01
http://wiki.ubuntu-it.org/FerruccioGiri/Prova02

Una volta che la pagina di prova è completa puoi chiedere che venga
spostata nella locazione definitiva.

> Fase 1:
> Divulgazione nelle scuole Medie, richiesta alla dirigenza di un incontro
> singolo o comunitario

Premesso che questo non è un periodo in cui abbiamo molto tempo in
quanto il rilascio di precise è tra 7 giorni, rilasceremo per la prima
volta Ubuntu in Italiano su CD e dopo c'è l'UDS e il nostro meeting.
Quindi scusa in anticipo se le risposte alle mail tarderanno anche
diversi giorni ad arrivare.

Comunque, da quello che leggo la tua proposta è un approccio da zero.
Sarebbe opportuno analizzare le attività svolte fin ora. Ti faccio
presente che i LUG promuovono linux nelle scuole da oltre 10 anni,
ripetere adesso lo stesso approccio di andare scuola per scuola senza
aggiungere nulla di nuovo non mi pare un approccio vincente.

Altra cosa, nel proseguire la tua analisi tieni presente che noi siamo
il gruppo promozione di una comunità online. Il nostro ruolo è quindi
quello di realizzare il materiale che permetta a *chiunque* di
promuovere Ubuntu, non di fare un progetto in cui andiamo noi in una
scuola alla volta a promuovere in prima persona.

> Il costo totale per ragazzo pensato per un massimo di 15 euro viene
> remunerato attraverso l'invio del materiale alla scuola e poi
> distribuito, ma pagato attraverso le tasse scolastiche.

Questo punto è assolutamente inattuabile, data la nostra struttura. La
produzione deve consistere solo in materiale digitale scaricabile dal sito.

Saluti