[Facciamo-Promozione] Ubuntu Global Jam @ Bergamo

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Lun 20 Feb 2012 14:45:11 GMT

Il 20/02/2012 13:15, Dario Bertini ha scritto:
> con 8 persone circa andrebbe bene unirsi in un solo team, o è meglio splittarsi?

va bene entrambe le soluzioni. 8 non è un numero enorme anche per un
tema soltanto.

> almeno 4 dei presenti hanno buone conoscenze di python... ed io ho già
> lavorato con i branch di bazaar
> in caso si decida di dedicarsi a risolvere alcuni papercut/bitesize
> bug ci sarebbero qualche dettaglio in più da spiegare ovviamente...  e
> magari sarebbe preferibile decidere anche prima su quali bug/progetti
> concentrarci?
 >
> nei precenti ubuntu global jam in italiani, qualcuno ha già avuto
> esperienza per un jam a tema bug fixing?

Abbiamo fatto qualcosa del genere una volta a Bologna io e Luca
Falavigna. Il fatto è che se al jam fai una cosa per la prima volta non
puoi fare un task complesso. Se è vero che chi partecipa al tuo jam deve
ancora iscriversi a Launchpad e firmare il codice di condotta qualsiasi
cosa legata allo sviluppo è poco indicata.

Partirei dai test (ma non mi risulta che nessuno di voi ne faccia già) o
dalle traduzioni delle descrizioni dei pacchetti coordinati via IRC.