[Facciamo-Promozione] Nuovo progetto Video-newsletter

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Lun 4 Giu 2012 15:43:10 BST

On 04/06/2012 16:26, Paolo Rotolo wrote:
> Salve,
> ho realizzato una piccola bozza del progetto "Video-newsletter", già
> discusso sotto il precedente topic "podcast in italiano di Ubuntu":
>
> http://wiki.ubuntu-it.org/PaoloRotolo/video-newsletter

Unico dubbio: se lo abbini alla newsletter dovrebbe essere un numero a
settimana. Ce la facciamo a tenere il ritmo con il workflow descritto?
Aprire un bug per articolo non è un pochino troppo macchinoso? Partirei
con zero burocrazia e più sostanza.

Inoltre, non conviene fare solo un podcast (quindi fruibile anche in
macchina, passeggiando, ecc) di circa 10 minuti con la sintesi della
newsletter per qualche iterazione e quando appare chiaro che teniamo il
ritmo aumentiamo le features (video, screenshot, ecc)?

> E' da decidere se affidare il progetto alla redazione della newlsetter
> (come Noisiamoubuntu e dietrole5) o creare un progetto proprio del
> gruppo promozione, dato che poi l'audio del video verrà utilizzato come
> podcast.

Visto che i contenuti sono gli stessi della newsletter mi sembra abbia
senso.