[Facciamo-Promozione] Firma email

Francesco Steno f.steno a stolenbyte.com
Ven 19 Ott 2012 10:09:15 BST

Il giorno 16/ott/12, alle ore 21:33, Davide Depau ha scritto:

> Il giorno 16 ottobre 2012 21:13, Mattia Rizzolo <mapreri a gmail.com>
> ha scritto:
> L'unica cosa diversa da quanto vuoi, è che il mio file si chiama
> 0xB530D76B.asc, mentre te ha detto chiamarsi (e confermo che si chiama
> così) signature.asc...
> se qualcuno sa illuminarmi anche me su questo fatto gliene sarei
> grato :)
>
> È irrilevante, magari loro usano Evolution o qualcos'altro, ma il
> file .asc dovrebbe essere sempre la chiave pubblica...

Non "dovrebbe", è la chiave pubblica...  il suo contenuto è la chiave
pubblica inviata in allegato nella mail, e NON l'hash del messaggio.
Quell'estensione .asc, sta per ascii, e vuol farci capire, che al suo
interno, si trova qualcosa di "leggibile", e quindi non cifrato...

Best regards

Francesco Steno aka "oVERDRIVE"