[Facciamo-Promozione] problemino ipad

Alexjan Carraturo axjslack a gmail.com
Ven 21 Set 2012 18:57:52 BST

Il 21 settembre 2012 18:20, Lucio Messina <lucio.messina a mensa.it> ha scritto:
> Salve a tutti, ho un problema etico.
>
> Ho partecipato a una gara di informatica, ed  capitato che l'ho vinta.
> Solo che il premio  un ipad (devo ritirarlo il primo ottobre)!!
>
> Siccome tale premio viola TUTTI i principi di Ubuntu, sono indeviso fra:
> 1) prenderlo alla premiazione e spaccarlo in due gridando "APPLE M***A!!!!"
> (quanto sar duro un ipad?)
> 2) prenderlo e regalarlo a qualcuno a cui piaccia
> 3) trovare un modo per farci girare ubuntu, si puo?
>
> ho aperto una discussione sul forum:
> http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=67&t=535841
> [...]

Se vuoi un consiglio da esterno, non spaccare niente che  meglio;
dimostrerebbe una chiusura mentale che non  propria di chi
solitamente  legago al mondo dell'open e del free.

Quanto ai tuoi principi, direi che la cosa pi importante  che tu
sappia riconoscere cosa sia pi giusto sia a livello etico che
personale; la consapevolezza di cio che  libero da ci che non lo ,
generalmente ci permette di fare scelte oculate.

Ti sconsiglio di installarci qualsiasi cosa non sia un iOs, perch si
tratta di un hardware piuttosto ostico da configurare, e sarebbe solo
uno scimmiotamento, quando di device liberi o parzialmente tali (es
Android) ne esistono gi.

In tal senso ti converebbe vendere l'iPad poco sotto il valore di
mercato, e non per profitto, ma perch agli utenti Apple piace pagare
di pi qualcosa che vale di meno, quindi, vendendoglielo a basso
costo, lo sconteteresti (scusate il sarcasmo, ma non ho resistito).
Con il ricavato, fai ci che vuoi... in fondo hai vinto un concorso, e
trovo giusto che tu sia premiato per il tuo merito.

Ovviamente  solo la mia opinione
ancora complimenti

Alexjan.
--