[Facciamo-Promozione] problemino ipad

Francesco Steno f.steno a stolenbyte.com
Dom 23 Set 2012 20:32:07 BST

Il giorno 23/set/12, alle ore 21:14, Lucio Messina ha scritto:

> Non "signor Messina", ho diciotto anni e dei principi abbastanza
> solidi.

sono educato, sig. Messina. Il Sig. non si da solo agli anziani.
Per i principi buon per te.

> Non sto "facendo il buffone", volevo solo un consiglio, lei mi sta
> consigliando di tenerlo, o sbaglio?

Se avesse letto bene, si sarebbe reso conto che io non lel ho
consigliato nulla.

> Ebbene, non lo terrò, perché viola la mia "etica opensource", anche
> se è un bel prodotto, che costa 500€.

se violava la sua etica, non avrebbe partecipato al concorso, e non
avrebbe chiesto neppure consiglio, in caso contrario.

> Se Lei usa diversi tipi di macchine, significa che crede tanto nel
> software libero quanto in altre filosofie di programmazione, ed è
> liberissimo di farlo, io invece sono fermamente convinto che la via
> giusta da seguire sia l'altra, e non intendo incentivare l'utilizzo
> di sistemi integrati, per quanto mi è possibile.

Quello che dice non è sempre vero. Almeno con me non lo è.
Se hai 18 anni, allora sappi per certo che quando io scrivevo codice,
te non avevi ancora visto la calcolatrice del Dixan,
ma non è un offesa, è un dato di fatto.
Io ho molte macchine perchè adoro il software , adoro l'hardware, e
sono un appassionato da quando facevo la quinta elementare,
non perché credo nel software libero.... sono due cose diverse.
Non sono un coder windows, e neppure un sistemista Microsoft, credo
nell'opensource certo, e allora ? cosa centra con gli Unix di casa Mac ?
mi piacciono anche quelli, il microkernel di OS X, è un ottimo
prodotto, perché non dovrei avere una macchina di casa Apple ?
Faccio il sistemista, e i clienti che mi pagano, sanno che possono
contare sulla mia esperienza, e affidano l'IT delle loro società a me.
Sarei un mediocre informatico se conoscessi un solo Sistema Operativo

> Non vorrei che questa diventasse una questione personale, quindi
> finiamola qui.

Certo che finisce qui, gli iscritti a questo gruppo, si saranno fatti
già un idea più chiara.

> E per chi non l'avesse capito, quando dicevo
> 1) prenderlo alla premiazione e spaccarlo in due gridando "APPLE
> M***A!!!!" (quanto sarà duro un ipad?)
>
> Non parlavo troppo seriamente.

questo si era capito (me lo auguro), il problema, ripeto, non è quello
che voleva fare con l'hardware...

Buona serata a tutti, chiudiamo qui il flame ;)

> Lucio Messina

>>> 2) prenderlo e regalarlo a qualcuno a cui piaccia

Francesco Steno aka "oVERDRIVE"

Unix System Administrator and Software Developer
http://www.stolenbyte.com
overdrive a linux.it
overdrive a cblug.org
overdrive a BitchX.it