[Facciamo-Promozione] ISO ubuntu masterizzabile su CD

Claudio Arseni claudio.arseni a ubuntu.com
Mer 4 Set 2013 09:01:42 BST

2013/9/4 Lucio Messina <lucio.messina a mensa.it>

> Salve a tutti, vi spiego il mio problema.
> Quando le ISO di Ubuntu occupavano meno di 700MB, io le masterizzavo sui
> CD e le regalavo.
> Dato che per le versioni nuove bisogna usare per forza un DVD (causa
> dimensioni elevate dell'ISO), mi tocca masterizzarne uno o due e poi
> chiedere alle persone di restituirmeli, per ovvie motivazioni economiche.
>
> Esistono ISO dell'ultima versione di Ubuntu, modificate in modo da poter
> essere masterizzate su un CD?

No, attualmente l'unica versione ufficiale che sia scrivibile su CD è
Lubuntu.

In questo modo potremo anche aggiungere e rimuovere pacchetti come il
> supporto completo della lingua italiana e altri.
> Ho notato che esiste il progetto CD italiano:
> http://wiki.ubuntu-it.org/CdItaliano , però è "fermo" a Precise, o
> sbaglio?
>
> Il progetto CdItaliano è fermo a Precise perché, vista la notevole mole di
lavoro richiesta, si è scelto di rilasciarlo solo in concomitanza con le
versioni LTS, quindi il prossimo arriverà con la versione 14.04 e,
sicuramente, non sarà possibile farla stare in un CD!

Ciao!

--
Claudio Arseni <claudio.arseni a ubuntu.com>