[Facciamo-Promozione] ISO ubuntu masterizzabile su CD

Pietro Albini pietro98-albini a ubuntu-it.org
Mer 4 Set 2013 08:58:40 BST

Ciao Lucio,

> Esistono ISO dell'ultima versione di Ubuntu, modificate in modo da poter
essere masterizzate su un CD?
Da quanto ne so io non esistono versioni ufficiali di Ubuntu 13.04 con una
dimensione delle iso minore di 700MB, escludendo le derivate.

> In questo modo potremo anche aggiungere e rimuovere pacchetti come il
supporto completo della lingua italiana e altri.
Se lo aggiungi non credo che ridurrai il peso ;)

> Ho notato che esiste il progetto CD italiano:
http://wiki.ubuntu-it.org/CdItaliano , però è "fermo" a Precise, o sbaglio?
Il progetto è ancora vivo e vegeto (abbiamo da poco rilasciato la versione
12.04.3) ma abbiamo deciso di personalizzare solo le versioni LTS

Un consiglio: perché non distribuisci i CD della 12.04? È più stabile e non
la devi obbligatoriamente aggiornare dopo 9 mesi...

--
Pietro Albini
Launchpad: https://launchpad.net/~pietro98-albini