[Facciamo-Promozione] Fwd: Re: Video

Mattia Rizzolo mapreri a ubuntu.com
Ven 14 Feb 2014 20:35:46 GMT

> Naturalmente sia la/le guide che i filmati, prima della pubblicazione
> verrebbero sottoposti al Vostro giudizio e/o del Gruppo documentazione.

ho appena letto la mail di Jeremie in ml -doc a proposito di questa cosa.

Riconosco che le videoguide sono utili per i nuovi utenti, quelli
spaesati, quelli che non sanno cosa fare e guardano video di cose che
sanno già fare, ecc. In particolare secondo me sarebbero un ulteriore
valore aggiunto a ubuntu-it, che ha il suo progetto screencast (in
seno al gruppo promo) che attualmente è un po' così [1], e poi lo
vedrei come un modo per poter fare una cooperazione tra gruppo promo e
doc. E io sono sempre stato favorevole alle cose inter-gruppi.

> Quello che chiedo, non trovando corretto mettere link al mio account
> youtube e sempre che Vi piaccia l'idea, è la possibilità di inviarvi il
> materiale e soprattutto, come e dove inviarlo.

Personalmente non mi va di addentrarmi nel giudizio di accettare o
meno i video, ci sono persone molto più esperte di me in questo campo.
Il canale youtube è amministrato dal gruppo socialmedia (subteam del
promo) [2], e se ci sono video da pubblicare (e magari precedentemente
accettati e il gruppo socialmedia ha accettato la cosa) è possibile
mandare un'email a loro [3] con un link a dove è possibile scaricare
il video. Ripeto, la cosa va prima discussa e il video accettato dalle
parti coinvolte (in questo caso mi sembra gruppo promo e doc).

[1] http://25.media.tumblr.com/tumblr_m9n6vhstat1r90ucxo1_500.gif
[2] http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/SocialMedia
[3] socialmedia a liste.ubuntu-it.org

--