[Facciamo-Promozione] conferenza smartphone

Riccardo Padovani riccardo a rpadovani.com
Ven 31 Gen 2014 21:37:43 GMT

2014-01-31 lucio tuttominuscolo <luciotuttominuscolo a gmail.com>:
> Ciao a tutti.

Ciao :-)

> Il collettivo studentesco di cui faccio parte sta organizzando una
> conferenza sugli smartphone all'università di Pisa.
> Indicativamente, la conferenza si svolgerà la prima settimana di aprile.
>
> Il tema è il confronto fra i vari sistemi (principalmente android e iOS), ma
> si potrebbe parlare anche di altre piattaforme.
> Dato che qualcuno ha tirato fuori l'argomento "Windows Phone", ho pensato
> che sarebbe stato giusto chiamare anche qualcuno della comunità di Ubuntu
> illustrare il nuovo "Ubuntu touch".

Mi sembra un'ottima idea!
Ogni evento di promozione di Ubuntu (e di ubuntu-it di riflesso) è
un'occasione da non perdere!

> Penso infatti che sia un buon modo per farci conoscere, oltre che per
> rappresentare una filosofia alternativa di sviluppo e utilizzo degli
> smartphone.
>
> I miei dubbi sono i seguenti:
> (1) Ad inizi aprile saremo in grado di parlare di smartphone? Magari
> portandone uno funzionante per spiegare al pubblico l'interfaccia?

Beh, Ubuntu Touch è funzionante già adesso, se qualcuno ha un
dispositivo supportato può installarlo, magari in multiboot se non ha
voglia di perdere i dati di Android.
C'è da dire che Ubuntu Touch non è ancora stabile, quindi ci possono
essere glitch, per quanto con un Nexus 4 si possa fare un'ottima
presentazione e stupire un po'.

> (2) C'è qualcuno disponibile che possa prepararsi sull'argomento e
> presentarsi come relatore?
> (3) Meglio qualcuno di noi oppure qualcuno del gruppo sviluppo, per esempio?

Guarda, io posso venire volentieri se c'è un rimborso spese per il
viaggio (circa 50 euro A/R).
Che io sappia non c'è nessun altro oltre a me che segue attivamente lo
sviluppo di Ubuntu Touch (a parte Paolo, che però sta in Puglia, e
Carla, che però si occupa della parte di qualità).

Se non è possibile avere il rimborso sono ovviamente disponibile ad
aiutare nell'organizzazione del talk:
posso fornirvi tutti i materiali che servono (presentazioni / foto /
screen) e rispondere a tutte le domande che avete;

Fammi sapere,
--
Riccardo Padovani <riccardo a rpadovani.com>
www.rpadovani.com