[Facciamo-Promozione] Gruppo Promozione: proposta di modifica alle regole

Alessandro Viprati vipri.alessandro a gmail.com
Lun 9 Gen 2017 13:37:58 GMT

Il 09/01/2017 13:09, Dario Cavedon ha scritto:
> Ciao a tutti!

Ciao!

> La prima cosa da fare è capire chi siamo e cosa facciamo. Con le
> eccezioni che dicevo sopra, tutte le attività di promozione sono
> decisamente ferme.

Questo, secondo me, è il punto della questione.  È da un po' di tempo
che ci sto pensando, quindi colgo l'occasione per parlarne: credo che
allo stato attuale delle cose, un unico "Gruppo Promozione" che gestisce
tanti progetti paralleli e differenti non serva più, anzi, che sia
controproducente.
I progetti ora attivi, ovvero CD/Sticker e SocialMedia/Newsletter, sono
gestiti da persone differenti che non hanno alcun progetto comune atto a
promuovere Ubuntu. SocialMedia si occupa delle news, della newsletter e
dei canali della comunità, CD e Sticker si occupano d'altro e non ci
sono riunioni o discussioni tra i vari progetti per perseguire obiettivi
comuni.

Per questo motivo, penso che i vari progetti debbano dividersi in Gruppi
e abbandonare Promozione definitivamente. Se si vuole far rinascere un
Gruppo Promozione - cosa tra l'altro che spero vivamente possa accadere
- non si può farlo contando unicamente sei pochi progetti rimasti.
Servono nuove idee e nuove persone per realizzarle, senza ricorrere a
coloro che già faticano a gestire i vari progetti.

> Dopo il 31.12.2017, abbiamo due opzioni:
> a) lasciare il rinnovo nelle "mani" di chi vuole rinnovarsi (opzione
> già adotatta da altri gruppi)
> b) rinnovare con le attuali modalità, ma solo chi ha effettivamente
> svolto qualche compito nel corso dell'anno

Pertanto, non credo che le due opzioni precedenti possano funzionare,
anche perché prima di arrivare a dicembre 2017...
La mia proposta è semplice: ogni progetto fa gruppo a sè (Social Media
diviene "Gruppo Social Media", CD diventa "Gruppo CD"...), lascia
Promozione e si gestisce le cose come crede. Promozione dovrà partire da
zero, con i suoi amministratori e con nuovi volti.

Ciao
Alessandro