[Gruppo-doc] Ubuntu 11.04

Ivano Bassoli ivano.bassoli a teletu.it
Lun 15 Ago 2011 19:01:50 BST

Buon giorno,

ho scoperto Linux da poco ed ho installato Ubuntu 11.04 su un portatile
dove era presente Windows xp.
Per un periodo ho utilizzato Ubuntu mantenendo installato Windows; ad un
certo punto avevo problemi a fare partire il pc con Linux e , credendo
che fosse un problema creato durante l'installazione di Ubuntu, ho
provato a disinstallare il programma.
Il problema è che, a causa probabilmente della mia poca conoscenza in
materia, ho formattato il disco fisso e reinstallato di nuovo Ubuntu. A
questo punto non riesco più a reinstallare windows avendo eliminato le
partizioni esistenti.

La mia domanda è :

- come posso disinstallare in modo definitivo Ubunto per potere
reinstallare windows e poi installare una versione più stabile di Ubuntu
( tipo 10.04.03 ) ?

In attesa di una risposta, auguro a tutti una buona giornata

Bassoli Ivano