[Gruppo-doc] varie eventuali

Matteo Lazzari mlazzari2 a ubuntu.com
Ven 1 Lug 2011 07:28:42 BST

Il giorno gio, 30/06/2011 alle 23.18 +0200, Jeremie Tamburini ha
scritto:

> Intende dire che in genere si cerca di evitare l'uso delle immagini a
> meno che sia strettamente necessario
> (http://wiki.ubuntu-it.org/GuidaWiki/RegoleStilistiche#Immagini).
> In più quando una guida è particolarmente banale può essere valutato
> se farla oppure no.

> L'account su Launchpad e l'iscrizione alla mailing list sono
> prerequisiti per partecipare al Gruppo Documentazione. Si possono
> modificare pagine anche senza far parte del gruppo documentazione. Per
> quello basta iscriversi al wiki e come è avvenuto finora comunicare
> sul forum le guide svolte.

> [...]

Volevo solo aggiungere 2 cose:

cerchiamo di evitare l'inserimento di immagini "inutili" anche perché il
server in cui girano tutti i portali di Ubuntu-it (wiki compreso) non è
nostro, e alle volte fa un po di capricci, quindi evitiamo di caricare
il peso delle pagine inserendo immagini che possono benissimo non
esserci.

Secondo, con i nuovi rilasci capita molto spesso che cambi anche la
grafica delle finestre o del programma stesso, questo comporterebbe un
ulteriore sforzo per ripristinare tutte le immagini obsolete.

 Matteo Lazzari
 mlazzari2(at)ubuntu.com
 https://launchpad.net/~mlazzari2
 http://wiki.ubuntu-it.org/MatteoLazzari