[Gruppo-doc] Nuove pagine del gruppo

Gio 14 Lug 2011 12:12:00 BST

Il 14 luglio 2011 10:33, Matteo Lazzari <mlazzari2 a ubuntu.com> ha scritto:

> Per quello ci penso io ;)

> Ma direi che le pagine che non fanno parte della GuidaWiki, forse stanno
> meglio sotto GruppoDocumentazione/Benvenuto e
> GruppoDocumentazione/MetodoDiLavoro visto che sono istruzioni utili allo
> svolgimento del lavoro del gruppo doc.
>
> Mentre "GlossarioRapido" e "Wiki10Passi" le metterei sotto "GuidaWiki"
> quindi:
>
> - GuidaWiki/GlossarioRapido
> - GuidaWiki/Wiki10Passi
>
> magari nella pagina "Wiki10Passi" si mette un #REDIRECT alla nuova,
> visto che è già stata linkata in giro ;)

> [...]

Quanta carne al fuoco! :)

Grosso modo direi che il ragionamento sul rinominare le pagine
seguendo la logica delle sotto-pagine è giusto e logico.

Faccio un attimo il punto a livello generale.
L'obiettivo principale della creazione delle nuove pagine era quello
di arrivare a due aree ben distinte fra la partecipazione
"generalista" al wiki e quella più mirata del Gruppo Forum.

Quindi http://wiki.ubuntu-it.org/Benvenuto è diventata un area di
accoglienza per qualsiasi utente, in modo che chiunque arrivi abbia
sott'occhio le informazioni utili per iscriversi, sapere come
comunicare con gli altri e avere a portata di mano gli strumenti
tecnici a sua disposizione per lavorare nel modo più corretto sulle
pagine. Tutto questo indipendentemente dal fatto che un utente voglia
far parte del gruppo... ogni contributo, anche episodi isolati sono
bene accetti ;)

Mentre l'area del Gruppo
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione dovrebbe essere una
pagina più mirata al Gruppo Forum, per coloro che  -> vogliono <-
partecipare in modo costante. Quindi piuttosto che trasferire la
pagina di Benvenuto nell'area del gruppo mi limiterei a portare
qualche modifica all'attuale home del gruppo, linkando al suo interno
la pagina di Benvenuto per le operazioni più banali.

Sarei poi propenso a fare posto alla pagina
http://wiki.ubuntu-it.org/MetodoDiLavoro fra quelle del gruppo
documentazione. Effettivamente da una buona panoramica sul come ci
coordiniamo.