[Gruppo-doc] Nuove pagine del gruppo

Matteo Lazzari mlazzari2 a ubuntu.com
Gio 14 Lug 2011 09:33:25 BST

Il giorno gio, 14/07/2011 alle 02.45 +0200, Jeremie Tamburini ha
scritto:

> Ho fatto gli spostamenti, ricapitolo il tutto.
>
> - Dall'indice del wiki facendo clic sul pulsante "Guida wiki" si
> arriva nella pagina di Benvenuto: http://wiki.ubuntu-it.org/Benvenuto
> (forse andrebbe modificato il pulsante "Guida wiki" con una scritta
> tipo "Partecipa!" ?

Per quello ci penso io ;)

> Da li ovviamente sono ben visibili in alto i link alla pagina Metodo
> di lavoro e Guida Wiki:
> http://wiki.ubuntu-it.org/MetodoDiLavoro
> http://wiki.ubuntu-it.org/GuidaWiki
> Mi sono limitato a nominare le pagine nel medesimo modo come vengono
> indicate nei link in alto.

Ma direi che le pagine che non fanno parte della GuidaWiki, forse stanno
meglio sotto GruppoDocumentazione/Benvenuto e
GruppoDocumentazione/MetodoDiLavoro visto che sono istruzioni utili allo
svolgimento del lavoro del gruppo doc.

Mentre "GlossarioRapido" e "Wiki10Passi" le metterei sotto "GuidaWiki"
quindi:

- GuidaWiki/GlossarioRapido
- GuidaWiki/Wiki10Passi

magari nella pagina "Wiki10Passi" si mette un #REDIRECT alla nuova,
visto che è già stata linkata in giro ;)

> Spero di non aver fatto casini, o per lo meno che siano facilmente
> rimediabili nel caso ne avessi fatti, dato che questa volta ho
> manovrato pagine nevralgiche.

No anzi, solo che cosi ci troviamo con 2 blocchi di pagine:

* (1)
* (2)

io cercherei di unire il tutto, quindi direi di linkare questa(2) nella
dicitura "Partecipare" presente qui(3) e creare una ulteriore colonna
sempre qui(3) con un altro pittogramma che linki la "Home"(4)

Sarebbe anche da modificare qui(5) inserendo magari solo il link a
questa pagina(2), altrimenti ci troviamo con delle istruzioni doppie ;)

(1) http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione
(2) http://wiki.ubuntu-it.org/Benvenuto
(3) http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Header
(4) http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione