[Gruppo-doc] Immagini banner + modifiche varie

Ven 29 Lug 2011 10:56:00 BST

Il 29 luglio 2011 10:50, Matteo Lazzari <mlazzari2 a ubuntu.com> ha scritto:

> Per me può anche andar bene cambiargli il nome, anche se nel nostro
> indice(1) è spiegata bene la differenza.
>
> (1) http://wiki.ubuntu-it.org/

@Paolo: Chiariti i dubbi che avevo sulle impostazioni riguardo codice
di condotta e documentazione ufficiale.

Riguardo la cosiddetta "documentazione ufficiale" più che altro vedo
qualche problema di carattere pratico.
Esempio:
Se qualcuno segnala errori in questa pagina
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Navigazione/Firefox, in linea
di principio so dargli delle indicazioni tipo: correggi pure, crea una
pagina di prove fai le correzioni e vediamo, ecc...
Se però qualcuno mi arriva segnalando errori in questa pagina
http://help.ubuntu-it.org/11.04/ubuntu/internet/it/web-browsing.html
...... non saprei che indicazioni dare :)

All'atto pratico quello che facciamo come Gruppo Documentazione nel
99,9% dei casi è curare quello che è sul wiki, quello che ne sta al di
fuori esce dalle situazioni standard.
Il dubbio che mi è sorto è proprio sul fatto di presentare il gruppo
come entità che veglia su tutti i tipo documentazione, quando in
realtà una parte rimane scoperta.

Quindi, non so bene se sia necessario un cambio di nomenclatura. Una
cosa però sarebbe necessaria, se qualcuno segnala problemi su
http://help.ubuntu-it.org, bisognerebbe sapere come agire o quantomeno
saper indicare a chi rivolgersi.
Magari una pagina che documenti il da farsi in queste situazioni non
ci starebbe male :)