[Gruppo-doc] Riorganizzazione pagine gruppo

Leo Iannacone l3on a ubuntu.com
Mar 7 Giu 2011 13:44:00 BST

On mar, 2011-06-07 at 13:20 +0200, Matteo Lazzari wrote:
> Qui c'è da creare una pagina "Il wiki in 10 passi" facendo un sunto
> delle regole stilistiche, e poi allegarla al testo.

Ottima idea!

> Questo è un ruolo che coprono ora gli editori (a parte gli acl, che
> non
> mi pare si possano abilitare agli editori...), e lo manterrei tale,
> nel
> senso non andrei ad aumentare il numero di ruoli all'interno del
> gruppo,
> secondo me cosi come è ora va bene, ovviamente vanno rivisti i
> compiti.

Sì, in realtà si possono modificare queste impostazioni.

In ogni caso, io concordo con Paolo.

In fondo è la stessa riorganizzazione che mi era venuta in mente ieri
sera durante in meeting, in pratica c'è da aggiungere un nuovo ruolo che
prima non avevamo.

Prima la partecipazione al gruppo si divideva in:
Membro (richiesta molta partecipazione)
Editore (richiesta molta conoscenza)
Admin e Super_admin ()

Ora invece si parla di:
 * Redattori (richieste poche guide, ma "costanti") # NUOVO RUOLO
 * Editore (richiesta molta partecipazione, e con permessi di editing)
 * Operatori (richiesta molta conoscenza, e con permessi di ACL)
 * Admin (i vecchi Super_Admin, ovvero membri al di sopra di TUTTO).

A me piace di più così. Lo vedo un buon punto per invogliare a
collaborare.

Ciao.

PS: Ok anche sulla prima parte di mail che non ho citato.

--
Ubuntu Member   - http://launchpad.net/~l3on
Home Page       - http://leoiannacone.com