[Gruppo-doc] Editori

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Ven 10 Giu 2011 08:41:42 BST

Alle 08:13 del 10/6/2011, Matteo Lazzari ha scritto:
> Credo che l'editore una letta alle regole stilistiche la debba dare ora
> so che uno vede quella pagina e gli viene un colpo, ma nei punti citati
> nel wiki non vedo un... che ne so:
>
> saper utilizzare lo strumento wiki in maniera decente o aver letto le
> regole stilistiche

Hai ragione, manca nell'elenco. Nella mail iniziale c'era, tra l'altro. Faccio la fix.

> Per mantenere il titolo di editore occorre *svolgere almeno due guide al
> mese* e prestarsi nel revisionare le guide dei redattori.
>
> ecco, anche se un editore non mi fa 2 guide nuove al mese ma si sbatte
> per revisionare quelle degli utenti per me va benissimo comunque, anzi!

Ottima osservazione. Allora mettiamo che l'editore può anche aver revisionato, oltre che
scritto o aggiornato 2 guide. Chiaramente se non c'è niente da revisionare, uno deve
comunque darsi da fare.

Ho rinforzato il concetto di scrivere o aggiornare con il termine "correttamente", che
esclude chi fa pagine non conformi come l'esempio che citavi. Ed ho inserito la guida
wiki e regole stilistiche per i due ruoli. Il Wiki10Passi è solo per chi vuole iniziare,
anche i redattori è giusto che abbiano letto la pagina.

Andranno un po' revisionate le regole stilistiche, se non nella sostanza almeno nella
forma. Così com'è è spaventosamente lunga e noto che ci sono un po' di ripetizioni. Con
calma facciamo tutto.

> Grazie per aver letto tutto questo papiro ;)

Grazie a te di averlo scritto :)

Altri commenti o patch?

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Organizzazione

Se va bene mi date un rapido giro di +1 che iniziamo a migrare la struttura?

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1