[Gruppo-doc] Unity nomenclatura

Matteo Lazzari mlazzari2 a ubuntu.com
Lun 13 Giu 2011 09:02:43 BST

Il giorno lun, 13/06/2011 alle 03.13 +0200, Jeremie Tamburini ha
scritto:
> Scusate, una domanda.
> Con Unity essendo cambiata l'interfaccia alcune regole stilistiche
> possono non valere più. Per esempio percorso delle voci di menù, ecc..
> È stata presa qualche decisione al riguardo?

Per il momento stiamo usando questi metodi:

 * Fare clic sul logo di '''Ubuntu''' nella parte superiore sinistra
dello schermo, quindi digitare nel campo di ricerca '''Xchat IRC'''.

Altra soluzione potrebbe essere:

 * Nella barra di Unity selezionare '''''Applicazioni → Applicazioni
installate → Pidgin Internet Messanger'''''. (Anche se non mi piace
questo sistema perché  le applicazioni sono tutte in disordine li
dentro)

Per cercare invece le voci presenti nei vecchi menù '''''sistema →
Preferenze''''' o '''''Sistema → Amministrazione''''' stiamo usando
questo metodo:

1 Fare clic sul pulsante di spegnimento in altro a destra e selezionare
'''Impostazioni di sistema''' .

2  Nella sezione Personale, fare clic su '''Applicazioni d'avvio'''.

3 etc etc....

Giusto per capire meglio dai un occhio qui:

 * http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Messaggistica/Pidgin

 * http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Messaggistica/Xchat

Qui(1) trovi anche un'altra discussione aperta da Luca riguardo una
possibile guida dedicata al centro di controllo da poter linkare nelle
pagine senza scrivere ogni volta tutta la pappardella. Ovviamente tutta
da valutare.

(1)http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,463836.0.html

Io per il momento sto usando molto poco unity, quindi se avete delle
soluzioni migliori magari postate nel forum e ne parliamo la, grazie ;)

Matteo Lazzari
EMail: mlazzari2(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~mlazzari2
http://wiki.ubuntu-it.org/MatteoLazzari