[Gruppo-doc] Migrazione pagine Gruppo

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Lun 13 Giu 2011 14:18:34 BST

Alle 14:24 del 13/6/2011, Matteo Lazzari ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> ho appena terminato di spostare le nuove pagine in indice, la
> navigazione inizia da qui:
>
> http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione

Ottimo lavoro Matteo!

Vorrei proporre un ulteriore spiegazione nella sezione "operatori". Vorrei mettere:

Tranne casi particolari in cui si ha l'esonero dallo scrivere guide (tipicamente
volontari con incarichi di responsabilità in altri gruppi che necessitano di privilegi
speciali sul wiki) gli operatori seguono le stesse regole di scadenza dal gruppo degli
editori.

Ovvero, gli editori che danno una mano costantemente possono diventare anche operatori,
e fungere da braccio destro degli amministratori in tutto. Le eccezioni sono alcuni
persone chiave della comunità che hanno i privilegi sul wiki a prescindere dalla
scrittura delle guide.

Mi viene in mente alcuni che potrebbero ricadere in questa categoria: Milo, Dario e Totò
ad esempio.

> dove sono presenti i vecchi todo, appena sistemata quella pagina
> provvedo a cancellare il tutto, le ho messe li per non perderle di
> vista :-)

Perfetto.

A questo punto (1) occorre popolare quella tabella, popolare i ruoli del gruppo e
iniziare a spammare in giro.

(1) http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Riorganizzazione

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com