[Gruppo-doc] Migrazione pagine Gruppo

Matteo Lazzari mlazzari2 a ubuntu.com
Lun 13 Giu 2011 15:16:30 BST

Il giorno lun, 13/06/2011 alle 15.18 +0200, Paolo Sammicheli ha scritto:

> Vorrei proporre un ulteriore spiegazione nella sezione "operatori". Vorrei mettere:
>
> Tranne casi particolari in cui si ha l'esonero dallo scrivere guide (tipicamente
> volontari con incarichi di responsabilità in altri gruppi che necessitano di privilegi
> speciali sul wiki) gli operatori seguono le stesse regole di scadenza dal gruppo degli
> editori.

Si direi che ci può stare, anzi io metterei gli admin o responsabili dei
vari gruppi, mi spiego... molte volte mi capita di diventare "matto" per
sistemare HomePage dei nuovi iscritti per il gruppo test per esempio, o
pagine non inerenti il gruppo doc, ecco queste pagine credo debbano
essere gestite dal gruppo di appartenenza e non dal gruppo doc.

Quindi +1 per me.

> Ovvero, gli editori che danno una mano costantemente possono diventare anche operatori,
> e fungere da braccio destro degli amministratori in tutto.

Si ma non darei una scadenza a loro, anzi vorrei che diventare operatore
fosse un premio per gli editori di vecchia data, cioè per quelle persone
che si dimostrano costanti nel lavoro e nel tempo. Diciamo il vecchio
metro di misura per diventare editori.

> A questo punto (1) occorre popolare quella tabella, popolare i ruoli del gruppo e
> iniziare a spammare in giro.
>
> (1) http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Riorganizzazione

Si!

Con l'occasione volevo ringraziare ancora Jeremie di essere rientrato
nel gruppo, dopo un bel po di tempo. Visto che con il wiki te la cavi
bene vorrei inserirti nel gruppo editori, sei disponibile a ricoprire
questo ruolo?

Grazie

Ciao a tutti!

--