[Gruppo-doc] Metodo di lavoro

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Gio 16 Giu 2011 09:48:21 BST

Alle 13:59 del 15/6/2011, Matteo Lazzari ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> vorrei che fosse chiaro come funziona il nuovo metodo di lavoro nel
> gruppo, in questi giorni ho seguito i lavori di Luca e non essendo
> abbonato a tutte le discussioni sulla board del forum può essere che mi
> scappi qualcosa prima o poi, quindi è il caso che tutti inizino a capire
> come muoversi.

Ciao Matteo,

varrebbe la pena mettere questa procedura nel wiki. Magari quando pronta nella pagina
Organizzazione, dopo l'elenco delle persone.

> == Traduzioni ==
>
> Le traduzioni vorrei farle passare per la lista trad prima di metterle
> nella tabella '''Guide da revisionare''' presente nella pagina(1).

È da ieri che ci penso a questo pezzettino. Non sono sicurissimo che sia una buona idea.
Io credo che le persone che revisionano debbano essere di questo gruppo. Quindi, di
conseguenza, serve un po' di traduttori iscritti qua. :)

Stavo cercando di fare un parallelo su come funzionano gli altri gruppi, perché in molti
gruppi si fanno traduzioni ma non sono a conoscenza di revisioni sistematiche nella
lista traduzioni (mi baso quindi sui gruppi test e promo).

Io credo che debba esserci una sinergia con il gruppo trad, quello sì, che se c'è un
termine nuovo da decidere nel glossario debba essere discusso nella lista traduzioni,
che il gruppo traduzioni debba mantenere aggiornato un glossario di Ubuntu-it (che
dobbiamo fare a questo punto, non possiamo più basarci solo su quello di GNOME con
l'avvento di Unity).

Però far passare tutte le revisioni in lista traduzione mi sembra un po' limitativo per
questo gruppo. Non sono sicuro, vorrei qualche parere.

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1