[Gruppo-doc] Metodo di lavoro

Matteo Lazzari mlazzari2 a ubuntu.com
Mer 15 Giu 2011 12:59:53 BST

Ciao a tutti,

vorrei che fosse chiaro come funziona il nuovo metodo di lavoro nel
gruppo, in questi giorni ho seguito i lavori di Luca e non essendo
abbonato a tutte le discussioni sulla board del forum può essere che mi
scappi qualcosa prima o poi, quindi è il caso che tutti inizino a capire
come muoversi.

= Svolgimento attività =

== Pagine da aggiornare ==

1) A prescindere dai ruoli, una persona sceglie una pagina da fare
qui(1), ed inizia l'aggiornamento della pagina.

2) Appena finito avvisa nel forum, in caso sia presente la discussione
continua li, altrimenti ne apre una nuova.

3) Elimina il link della pagina aggiornata dalla tabella '''Guide da
aggiornare''' presente in questa pagina(1) e lo inserisce sia nella
tabella '''Guide da revisionare''' presente sempre nella stessa
pagina(1) che nella tabella '''Pagine svolte''' presente in questa
pagina(2).

4) A questo punto chiunque di noi editore, operatore o coordinatore che
sia, si segna nella colonna '''Responsabile revisione''' della tabella
'''Guide da revisionare''' presente nella pagina(1).

5) Terminato il lavoro di controllo/revisione cancella i riferimenti
nella tabella  '''Guide da revisionare''' e completa la tabella
'''Pagine revisionate''' presente nella pagina(2) e pubblica la guida se
si tratta di pagina prove o nuovo documento.

== Traduzioni ==

Le traduzioni vorrei farle passare per la lista trad prima di metterle
nella tabella '''Guide da revisionare''' presente nella pagina(1).

*Ovviamente* se chi aggiorna la guida è un nuovo utente queste cose le
facciamo noi all'inizio, e piano piano gli si spiega come procedere.

Una volta funzionava cosi, uno aggiornava una pagina e l'editore
revisionava e pubblicava, ora tutti controllano tutti, nel senso che
anche se è il coordinatore ad aggiornare e revisionare stilisticamente
una pagina comunque dovrà essere ricontrollata da altri, editori o
operatori che siano.

Ah, magari abbonatevi a queste pag(1)(2) cosi riusciamo a seguire meglio
i cambiamenti.

Spero di essermi spiegato bene.....mah :-)

(1)http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/PagineDaFare
(2)http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/LavoroSvolto

Ciao!!

--