[Gruppo-doc] Mail di presentazione Pasqoo

Matteo Lazzari mlazzari2 a ubuntu.com
Dom 30 Ott 2011 06:46:33 GMT

Il giorno sab, 29/10/2011 alle 17.19 +0200, Pasqoo ha scritto:
> Salve, mi chiamo Pasquale

Ciao Pasquale e benvenuto ;)

> (aka Pasqoo o kr0n1x) e vorrei poter
> contribuire alla documentazione wiki di Ubuntu.

Grazie per la disponibilità!

> Ogni tanto mi capita di girare diverse pagine di google per trovare
> una soluzione a un dato problema... per esempio come utilizzare una
> particolare funzionalità di un certo programma o l'altro!
> Volevo creare un wiki riguardo una particolare funzione di Xfce,

Ottimo, la sezione di Xfce nel wiki al momento è scarsa di guide,
sarebbe ottimo iniziare proprio da li ;)

>  ma ho
> letto che prima devo far parte di questo gruppo e presentarmi (e anche
> se volessi solo aggiornare un wiki esistente o tradurne altri dovrei
> comunque far parte del gruppo).

No, questo non è un requisito fondamentale, tutti possono creare nuove
guide nel wiki, entrare a far parte del gruppo è una cosa che viene
dopo, prima si inizia a partecipare e poi si può far richiesta su LP per
entrare a far parte del gruppo. Qui(1) trovi tutte le informazioni.

Quindi se la tua intenzione è quella di scrivere qualcosa di nuovo nel
wiki comunicalo nella board del forum(2) e dopo la conferma di qualche
persona del gruppo puoi procedere ;)

> Perciò eccomi :D
> Frequento un corso di laurea in Informatica e smanetto su Ubuntu dalla
> 6.10... il quale mi ha aperto le porte al mondo open-source.
> Questo mese ho contribuito alla traduzione di Full Circle Magazine, e
> magari potrei essere d'aiuto anche in questo gruppo.
>
> Queste sono le mie pagine:
> Launchpad: https://launchpad.net/~pasqoo
> Wiki: http://wiki.ubuntu-it.org/PasqualeDomenicoColaianni

Ottimo!