[Gruppo-doc] Riorganizzazione portale Gruppo Doc

Sab 4 Feb 2012 20:22:38 GMT

Il 04 febbraio 2012 18:37, Giuseppe Terrasi <peppe84 a linux.it> ha scritto:

> Lo penso anch'io ma temo non sia l'opinione della maggioranza.
>
> Dovendo scegliere lascerei quella categoria anche se non ho molte
> aspettative.

Ma non ha senso, in pratica non c'è richiesta e solo una menata che ci
stiamo facendo noi :)
Avrebbe senso su di una base di minimo 15-20 persone... ma erano 5,
sono rimasti in 2 e con un artificio dalla serie "siete usciti dal
recinto, ma vi allargo il recinto" li abbiamo riportati a 5. Avanti di
questo passo ci manca solo che la qualifica di redattore scatti
automaticamente anche solo per aver firmato il codice di condotta...

Insomma, è una cosa che stiamo tenendo artificialmente in vita ma alla
quale la gente NON è interessata. Le guide vengono scritte ugualmente.

> La verità in fondo è che questo tipo di attività ti toglie molto più
> tempo rispetto a tutte le altre modalità con cui potere contribuire.
> Soprattutto richiede un livello di attenzione più alto dato che viene
> chiesto di mettere correttamente in fila soggetto, verbo e predicato
> senza mai kadere nell'rrr d usr la k o l x.

Non più di tanto.
Quante sono le guide presenti sui blog, sui forum, sui siti in
generale? Tantissime e buona parte anche leggibili.
Certo un progetto come il wiki richiede un po' di attenzione in più
perché abbiamo definito uno standard, ma questo riguarda soprattutto
noi editori.
A chi si affaccia chiediamo "possibilmente" di seguire lo standard, ma
poi se non ci riesce amen, l'importante è che abbia scritto la guida e
abbia scritto le nozioni tecniche che ci interessano. Al resto ci
pensiamo noi.

L'obbiettivo da raggiungere è tramutare il supporto alla
documentazione in qualcosa di ovvio e banale quanto intervenire per
dare un aiuto sul forum.
Anche per questo eliminerei orpelli extra fra appartenenze, firme del
codice e medie. Quelle cose hanno un diverso peso all'interno dello
staff dove per forza di cose è richiesto un certo rigore.