[Gruppo-doc] Riorganizzazione portale Gruppo Doc

luca lucagmb a tiscali.it
Sab 4 Feb 2012 21:48:38 GMT

Il giorno sab, 04/02/2012 alle 02.04 +0100, Jeremie Tamburini ha
scritto:
> Salve a tutti,
> a otto mesi dalla riorganizzazione del gruppo documentazione, penso
> sia arrivato il momento di tirare qualche somma e apportare delle
> modifiche alle pagine del gruppo.
>
> Per lo più si tratta di adeguare il portale al nostro modo di
> lavorare, che a mano a mano si è andato consolidando e di portare
> ulteriori semplificazioni.
> I punti si possono così elencare:

> -------------------------------------
> 2- SEMPLIFICAZIONE DEL METODO DI LAVORO:
> Di tutta la procedura riportata qui
> [...]

Anche se sono stati fatti sforzi significativi, tanti utenti pensano
ancora che scrivere sul wiki sia difficile, pensiamo al caso de
il_muflone che proponeva una sorta di sezione wiki con FAQ all'interno
del forum.

Contribuire al wiki non significa solo scrivere guide, ma anche
segnalare errori, fare delle proposte di guide o farsi avanti per la
traduzione di guide.

Le traduzioni non devono essere alla lettera ma riadattate: ci si può
trovare davanti a guide prolisse o che non rispettano le regole
stilistiche del wiki in cui sono ospitate.

Una volta la sezione Gruppo Documentazione era più animata... era forse
perché l'area ubuntu-it si trovava quasi in cima alla home del forum?

Infine il blog può essere gestito anche da un utente che non è membro
del gruppo documentazione.

Ultima domanda... perché non si parla delle nuove guide sulla
newsletter?

Devnull