[Gruppo-doc] "Polemica grub"

luca lucagmb a tiscali.it
Gio 5 Lug 2012 07:48:49 BST

Il 05/07/2012 00:10, Jeremie Tamburini ha scritto:
> Ma cosa ci incastra questo?
> Io sto parlando di passaggi che devono rispettare delle sequenze
> (prima uno, poi l'altro) e te mi parli di preferenze fra note ed elenchi.
>
> Per intenderci è come aver scritto una guida per la macchinetta del
> caffè in questo modo:
> 1- Inserire l'acqua e chiudere la macchinetta.
> 2- Tenere la macchinetta sul fornello acceso fino a che è passata l'acqua.
> (NOTA) Ricordarsi di aver inserito il caffè nell'apposito contenitore
> prima di aver chiuso la macchinetta.
>
> Ecco... l'informazione sull'inserimento del caffè sarebbe opportuna un
> [...]

Non si tratta intanto di tre frasi, ma di riscrivere in una guida un'
intero paragrafo già riportato in un'altra. Il tutto per il semplice
motivo che c'è un rompipalle che dice che la guida non si capisce e
vorrebbe ripetizioni a go go per i fraccomodi .

Il fatto di non vedere il menù di Grub è una cosa che non rientra nella
normale consuetudine: moltissimi utenti hanno sistemi multiboot e il
menù di Grub lo vedono tranquillamente.
Una nota è sufficiente  a questo punto nella guida.

Devnull