[Gruppo-doc] "Polemica grub"

mario idols catena mcblackmar02 a gmail.com
Gio 5 Lug 2012 12:17:39 BST

Il giorno 05 luglio 2012 08:48, luca <lucagmb a tiscali.it> ha scritto:

> [...]
> ripetizioni a go go per i fraccomodi .
>
> Il fatto di non vedere il menù di Grub è una cosa che non rientra nella
> normale consuetudine: moltissimi utenti hanno sistemi multiboot e il menù
> di Grub lo vedono tranquillamente.
> Una nota è sufficiente  a questo punto nella guida.
>
> Devnull

Non si tratta intanto di tre frasi, ma di riscrivere in una guida un'
> intero paragrafo già riportato in un'altra. Il tutto per il semplice motivo
> che c'è un rompipalle che dice che la guida non si capisce e vorrebbe

la soluzione è semplice basta mettere il collegamento al wiki in questione,
c'è già, allora mi sembra che non si possa prendersela con il gruppo DOC.
mica siamo responsabili della pigrizia altrui?

> [...]
> di Grub lo vedono tranquillamente.
> Una nota è sufficiente  a questo punto nella guida.

molti nuovi utenti hanno già grub al boot, in genere o si installa a fianco
a win, o hanno multy-boot con altri sistemi.
ma se c'è la nota io non vedo il problema.

> [...]
> chiaro  non assolutamente niente) allora è esente da qualsiasi tipo di
> miglioria? Lo scriviamo anche nel regolamento?

dal mio punto di vista è compito di chi ne ha facoltà, vedere se ci' sono
errori e apportare miglioramenti, evito di riferirmi a un utente in
particolare il wiki è per tutti.
se ci' si rende conto che una guida può essere migliorata, perché non
farlo?, ma se la modifica in questione risulta un aggiunta di qualcosa che
già c'è, credo basti accennare alla cosa.

il passaggio dello shift, può essere accennato all'inizio, fine del
problema. (con molta diplomazia :) ).

ciao