[Gruppo-doc] "Polemica grub"

Ven 6 Lug 2012 02:37:00 BST

Il giorno 05 luglio 2012 08:48, luca <lucagmb a tiscali.it> ha scritto:

> Non si tratta intanto di tre frasi, ma di riscrivere in una guida un'
> intero paragrafo già riportato in un'altra. Il tutto per il semplice motivo
> che c'è un rompipalle che dice che la guida non si capisce e vorrebbe
> ripetizioni a go go per i fraccomodi .
>
> Il fatto di non vedere il menù di Grub è una cosa che non rientra nella
> normale consuetudine: moltissimi utenti hanno sistemi multiboot e il menù
> di Grub lo vedono tranquillamente.
> Una nota è sufficiente  a questo punto nella guida.

Devnull non ci siamo.

Continui a mettere in primo piano una disputa personale, quando
tassativamente non va fatto.
Pur di non fare mai un passo indietro, anche dove sarebbe sufficiente il
semplice buon senso, sei capace di andare a cercare scuse ai limiti
dell'improbabile.

Il tuo forte è scrivere/aggiornare guide, lo apprezzo veramente, un vasto
numero di guide scritte sono merito tuo. Ma nel ruolo di editore una delle
cose fondamentali è il modo di approcciarsi con gli altri e ancora vedo che
a questo non dai proprio importanza.
E come se per te, gli utenti che si affacciano nella nostra sezione
dovessero sostenere una sorta di esame di stato, avere l'obbligo di
dimostrare determinate conoscenze. Invece queste non sono altro che persone
che principalmente cercano informazioni o vogliono condividere alcune cose
che sanno.
A volte poi non capisco che bisogno ci sia di trasformare la più piccola
delle questioni in un duello di orgoglio all'ultimo sangue.

Non posso andare nei meeting a raccontare che chiunque può presentarsi
nella nostra sezione e interagire tranquillamente con noi, quando invece
suggerire anche solo lo spostamento di una nota per motivi di pura
banalissima logica, finisce per diventare una tragedia greca.
Riflettici un po' su perché così non può andare avanti.