[Gruppo-doc] "Polemica grub"

Francesco f.muriana a hotmail.it
Gio 28 Giu 2012 08:15:35 BST

> Nel caso delle "password", se ho capito bene suggeriva di utilizzare
> direttamente 2/3 passaggi estrapolati dalla guida Ripristino.
> Francamente non è un'idea fuori dal mondo.
> Poi magari in certi casi invece che offendersi potrebbe specificare
> meglio quello che intende, magari facendo lui stesso degli esempi. In
> certi punti mi sembra di vedere più malintesi che altro.

da parte mia, ciò che mi ha frenato è stato il fatto che se si inizia a
modificare una guida in tal senso, prima o poi salteranno fuori altre
100 pagine che (scavando scavando) hanno bisogno dello stesso trattamento.

poi non ci vuole niente ad aggiungere un passaggio indicato in un'altra
pagina, anche se linkato nella guida stessa, ci mancherebbe altro...
> Se uno che non posso vedere mi segnala un errore grave su di una
> guida, che faccio? Lo ignoro?
> In pratica al di tutte le noie che possono presentarsi è importante
> non perdere di vista gli obiettivi che ci siamo posti.
>
> Ciao
> Jeremie

se c'è un errore nella guida lo si corregge, a prescindere da chi lo
segnala. Questo è stato sempre il mio pensiero. Ma qui non si è trattato
di un errore, ma di un passaggio poco chiaro a suo dire.

Ad ogni modo è stato risolto, prima Luca e poi io abbiamo modificato la
pagina per renderla comprensibile (a prova di niubbo, cit.) pur
mantenendo la questione della non ripetizione dei comandi. Comunque se
siete d'accordo, se cioè pensate sia necessario una revisione del modus
operandi, possiamo discutere questo punto nella riunione.

Ciao
Francesco

--
Vaillant