[Gruppo-doc] Macro "Versioni supportate"

Leo Iannacone l3on a ubuntu.com
Gio 8 Mar 2012 22:30:42 GMT

2012/3/8 Paolo Naldini <hattoryfan a gmail.com>:
> Ciao ragazzi,
>
> Navigano tra le pagine del wiki mi sono accorto che molte guide hanno
> come ultima "versione supportata" la 10.10. Pensavo quindi che il nome
> della macro "Versioni supportate" può essere frainteso. Mi aiuto con
> un esempio perché è più semplice da capire.
> Prendiamo una guida generica [1], nella lista delle versioni
> supportate non c'è la 11.10, questo non vuol dire che la guida non può
> essere applicata a tale versione ma solamente che nessuno del gruppo
> ha testato la guida con la versione 11.10.

Concordo anche io con l'analisi.

> Pensavo quindi che sarebbe il caso di cambiare il nome della macro con
> qualcosa come: "Versioni testate", oppure, come suggeritomi da peppe:
> "Questa guida è stata prova su:"
> Idee, suggerimenti, obiezioni?

Più che "provare una guida" io opterei per:

"Guida verificata con Ubuntu: 11.10 11.04 ..."

No ?

--
Ubuntu Member - http://launchpad.net/~l3on
Home Page - http://leoiannacone.com