[Gruppo-doc] Noi e il Forum

Gio 8 Nov 2012 13:50:41 GMT

Qui ho riassunto le varie opzioni da segnalare al gruppo forum.
Mi sono limitato a ciò che è fattibile con gli strumenti che abbiamo
allo stato attuale. Se dobbiamo segnalare soluzioni che prevedono
ipotetiche modifiche del wiki (ancora da valutare) le cose si
complicano.

Ho cercato di essere conciso, se ho perso qualcosa per strada
segnalate pure... idem se mi fossero sfuggiti ulteriori punti.

Ciao Jeremie
di seguito la lista:

1- BOARD RACCOLTA GUIDE

Creare una board contenente guide/how-to postati sul forum.
Verrebbero radunate in un unico posto informazioni utili dalle quali
il singolo utente può prendere spunto per aggiornare o creare guide
wiki. Chi decide di "wikizzare" una guida procederà come di consueto
nel creare una discussione o sfruttare una discussione già esistente
nella sezione del gruppo doc.

2- DISCUSSIONI IN EVIDENZA

Mettere nelle varie sezioni di supporto una discussione in evidenza
con l'avviso di segnalare nella board del gruppo doc eventuali
soluzioni o guide vere e proprie da integrare nel wiki.

3- PULSANTE DI SEGNALAZIONE

Introdurre in ogni post (o topic) un bottone, semplice link alla
sezione gruppo-doc, per segnalare eventuali soluzioni o guide vere e
proprie da integrare nel wiki.

4- PULSANTE DI SEGNALAZIONE + BOARD SEGNALAZIONI

Introdurre in ogni post (o topic) un bottone, link ad un'apposita
board di raccolta segnalazioni, per segnalare soluzioni o guide vere e
proprie da integrare nel wiki.
Ogni post dovrebbe indicare: link alla discussione o post interessato,
breve descrizione e, nel caso la discussione di origine fosse
dispersiva, un riepilogo dei passi da seguire. Chi decide di
"wikizzare" il materiale segnalato, procede come di consueto nel