[Gruppo-doc] Live CD-DVD-USB

cristian battistel streetcross a hotmail.it
Dom 6 Gen 2013 22:54:44 GMT

Allora, ho appena finito la revisione di un paio di guide che mi hanno portato via un po'  più del tempo previsto (a proposito se qualcuno ci da un occhio le trovate nelle discussioni sul forum) quindi non riesco a buttare giù la pagina Ubuntu Live almeno per un paio di giorni. Ho comunque dato una letta alle pagine di installazione Grafica - Ubuntu Italiano - LiveUSB e mi sono fatto bene un'idea della pagina da creare, diversa da come l'avevo pensata in un primo momento.Pensavo di fare la pagina come un mini how-to di avvio dei due live, magari anche con la schermata di selezione "prova ubuntu". Nel paragrafo CD/DVD linko le guide alla masterizzazione, in quella USB alla creazione della chiavetta.La guida per l'installazione grafica non centrerebbe niente, quindi al di là di un eventuale link per ricordare che è lo stesso cd usato per l'installazione la tratterei a parte. Andrebbe quindi modificata aggiungendo la doppia dicitura CD/DVD e una rapida spiegazione sul fatto che dalla 12.10 l'immagine è troppo grossa per il DVD. Quella italiana invece è per la 12.04 quindi per ora resta così direi. Tempo un paio di giorni procedo con la pagina di prova e il fork della grafica :DSaluti!