[Gruppo-doc] Proposta per aumentare la partecipazione al Gruppo Doc

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Ven 12 Lug 2013 16:32:41 BST

Ciao a tutti!

Stamattina ho pensato a un'idea su come aumentare la partecipazione al
Gruppo Doc, che soffre un po' di mancanza di contributi continuativi.
Non so se avevo già detto questa cosa in passato, o qualcun altro
l'aveva già proposta, ma è da un po' che mi frulla in testa, e allora
ve la scrivo, che così mi levo i dubbi. :-)

Partendo dal presupposto che la partecipazione è scarsa (anche) a
causa del fatto che le pagine/guide sono "anonime", pensavo si
potrebbe dare maggiore visibilità a chi le scrive e poi le tiene
aggiornate. In questo modo si responsabilizza chi ha scritto la
pagina, e gli si offre anche un po' di visibilità, che è un bel
premio.

L'idea - che forse è già venuta a voi - è quella di affidare le
pagine/guide ai singoli, io li ho chiamati "custodi", attribuzione da
inserire in fondo alle pagine/guide con una scritta:

"Questa pagina/guida è mantenuta aggiornata grazie all'infaticabile
lavoro di NomeCognome"

Questo è un po' quel che avviene per le traduzioni, che sono affidate
a singoli traduttori (i credits sono poi riportati tra le info del
programma, tra l'altro).

Che ne dite?

Dario