[Gruppo-doc] Guida revisionata

Mar 7 Maggio 2013 18:52:56 BST

Il giorno 07 maggio 2013 18:28, Enrico aka "Havoc" "havoc73" <
havoc_1973 a yahoo.it> ha scritto:

>  Quindi
> http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/DesktopRemoto/XforwardingSSH in
> realtà dovrebbe essere XforwardingSsh?

Si esatto.

> avevo fatto pure la copia in locale dell'articolo originale, per poterla
> ripristinare in caso d'emergenza

Per modifiche veloci no, ma altrimenti questo lo faccio sempre anch'io. In
questo modo evito di riempire la cronologia e mi metto al riparo in caso di
disastri (crash del browser, pagina inceppata, uscire per sbaglio dalla
sessione, ecc..).

> Ulteriore domanda: nel caso sia uno di noi a creare una nuova guida, la
> prassi è quella di autorevisionarsi pubblicando direttamente una pagina
> ufficiale e segnalando in lavoro svolto e sul forum, oppure si crea la
> solita pagina di prova? O entrambe le cose, a scelta?

Entrambe le cose :)

Intanto si segnala sul forum, anche solo per aprire una discussione che
potrà diventare di riferimento.

Una pagina nuova può già nascere col nome giusto... se però viene
momentaneamente utilizzata una pagina di prova va bene lo stesso.

Per quanto riguarda la revisione dipende. In pratica un editore ha "il
potere" di auto-correggersi. Quindi può inserire la pagina direttamente nei
lavori svolti. Se però preferisce un ulteriore controllo può
tranquillamente metterla nella tabella delle revisioni.