[Gruppo-doc] Guida revisionata

Enrico aka "Havoc" "havoc73" havoc_1973 a yahoo.it
Mar 7 Maggio 2013 17:28:43 BST

On 07/05/2013 16:09, Jeremie Tamburini wrote:
> Ho rinominato la pagina in Xrdp con la prima lettera maiuscola. Mi ero
> dimenticato di dare indicazioni su questo :P
>
> Come prassi in genere teniamo il classico formato wiki con le prime
> lettere maiuscole, tipo NomePagina. Questo anche quando si incontrano
> acronimi come per esempio AmbienteGrafico/Gnome. Ovviamente
> all'interno del testo poi è corretto scrivere GNOME.
>
> È giusto una prassi, le pagine "funzionano" lo stesso. Ora aggiorno la
> discussione sul forum.
>

> Bene direi che è tutto a posto, un paio di modifiche banali le ho
> fatte anch'io.. niente di ché.
> [...]

Quindi
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/DesktopRemoto/XforwardingSSH in
realtà dovrebbe essere XforwardingSsh?

Ottima la funzione della cronologia, sopratutto il fatto di poter
ripristinare la versione precedente... Diciamo che sono stato con il
cuore in gola per niente, visto che i rischi di fare cazzate permanenti
erano nulle (avevo fatto pure la copia in locale dell'articolo
originale, per poterla ripristinare in caso d'emergenza, hehe).

Buono a sapersi per il futuro. ;)

Ulteriore domanda: nel caso sia uno di noi a creare una nuova guida, la
prassi è quella di autorevisionarsi pubblicando direttamente una pagina
ufficiale e segnalando in lavoro svolto e sul forum, oppure si crea la
solita pagina di prova? O entrambe le cose, a scelta?