[Gruppo-doc] Posso fare qualcosa?

Lun 13 Maggio 2013 16:02:57 BST

Il giorno 11 maggio 2013 11:50, Alfio Missaglia
<missaglialfio a gmail.com>ha scritto:

> Sono membro (da poco) del Gruppo Web e mi chiedevo se posso fare
> qualcosa anche qui.
> Per ora non vedo niente nella pagina del ToDo, ma se posso essere utile,
> contattatemi!

Salve Alfio,

se pensi che una guida necessiti di essere corretta/aggiornata/migliorata o
che nel wiki sarebbe il caso di introdurne una nuova, in qualsiasi momento
puoi agire :)

Non occorre far parte del gruppo, basta seguire i suggerimenti del
paragrafo "Scrivere pagine":
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Benvenuto

Se invece ti interessa entrare nel gruppo degli editori, allora si tratta
di revisionare le pagine svolte dagli utenti per fare in modo che seguano
le impostazioni standard:
http://wiki.ubuntu-it.org/GuidaWiki/Standard
Il classico iter degli editori è mostrato in questa pagina:
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/VademecumEditori

Per diventare editore occorre però essersi già cimentati nell'editazione
delle pagine e aver mostrato che grosso modo si è capito come impostare le
cose.

La lista http://wiki.ubuntu-it.org/CategoryDaRevisionare riporta guide da
rivedere (alcune forse sono da eliminare, altre da vedere se sono ancora
valide, ecc..). Puoi pescarne una da qui, però occhio!.... è importante
verificare di persona che le procedure funzionino ;)

Se ci sono domande chiedi pure!