[Gruppo-doc] Pagine da fare

Enrico aka "Havoc" "havoc73" havoc_1973 a yahoo.it
Dom 19 Maggio 2013 20:50:52 BST

On 19/05/2013 21:04, Dario Cavedon wrote:
> Intervengo solo ora, ma questa cosa che il wiki è poco conosciuto
> bisogna assolutamente risolverla.
>
> Per farlo, si pootrebbe farsi dare una mano dalla Redazione della
> Newsletter che - oltre a essere abbastanza attiva - riesce a
> raggiungere un pubblico vasto, grazie alla newsletter settimanale e
> alle news, che inseriamo su tutti i canali Social Media.
>
> Per far partire la Redazione, basterebbe che quando è pronta una nuova
> pagina / revisionata una nuova pagina, avvisaste qualcuno (io, altri)
> della redazione e ci pensiamo noi a inserire la notizia sul sito e sui
> [...]
Il wiki è poco conosciuto perché sul forum c'è solo il forum dedicato al
Gruppo Documentazione, che è frequentato da quattro gatti, per lo più
gli addetti ai lavori e qualche utente che più che altro è interessata
alle guide pubblicate (o che ci capita per sbaglio e apre discussioni a
sproposito).

Se si vuole fare promozione, il primo posto in cui farla è proprio la
community di Ubuntu-it, intendo al di fuori del forum specifico. Se non
ci si riesce lì, figuriamoci altrove...

Un altro aspetto da tenere in considerazione è il riconoscimento del
lavoro altrui: in questo senso, il Wiki è molto anonimo, forse si
potrebbe pensare di inserire qualche riconoscimento agli utenti della
community, basterebbe anche un "Autore: nome utente".