[Gruppo-doc] Video & Wiki

Ven 14 Feb 2014 19:52:33 GMT

Salve gente,
come probabilmente avrete visto in questa discussione
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=46&t=573588 l'utente (Enzo) si
proporrebbe per la realizzazione di video guide.
Inizialmente l'ho direzionato nella mailing del gruppo promo. Per come
avevo capito io, poteva essere un qualcosa di adatto al progetto
ScreenCast... tuttavia potrebbero sussistere i presupposti per aprire un
discorso integrato al gruppo doc.

Ovviamente allo stato attuale non ci occupiamo di video guide. Io non penso
di potermene occupare direttamente... a occhio la vedo dura anche per voi
altri (se mi sbaglio fatemelo sapere!). Quindi se ne nasce qualcosa, per la
lavorazione se ne occuperebbe direttamente Enzo.
Questo http://www.youtube.com/user/MrFarweb/videos è il suo canale YouTube
dove esistono alcuni esempi e personalmente trovo le guide chiare nei
passaggi (al momento non andrei a confondermi con particolari stilistici).

Quindi quello che si potrebbe prospettare, sarebbe di poter inserire link
nelle pagine wiki a video postati su di un canale ufficiale ubuntu-it. La
cosa non sarebbe male.

Ovviamente ho voluto mettere al corrente tutti voi per eventuali pareri. Al
momento stiamo portando avanti una discussione via mail con altri del
gruppo promo.