[Gruppo-doc] Video & Wiki

MatteoLazzari mlazzari2 a ubuntu.com
Sab 15 Feb 2014 08:20:34 GMT

Il giorno ven, 14/02/2014 alle 20.52 +0100, Jeremie Tamburini ha
scritto:
> [...]
> si proporrebbe per la realizzazione di video guide.
> Inizialmente l'ho direzionato nella mailing del gruppo promo. Per come
> avevo capito io, poteva essere un qualcosa di adatto al progetto
> ScreenCast...
>  tuttavia potrebbero sussistere i presupposti per aprire un discorso
> integrato al gruppo doc.
> Ovviamente allo stato attuale non ci occupiamo di video guide. Io non
> penso di potermene occupare direttamente... a occhio la vedo dura
> anche per voi altri (se mi sbaglio fatemelo sapere!).

Faccio fatica già cosi pure io, e il video editing non è il mio
forte :-)

>  Quindi se ne nasce qualcosa, per la lavorazione se ne occuperebbe
> direttamente Enzo.

Credo che dovrebbe occuparsene Enzo assieme a chi gestisce il progetto
ScreenCast nei canali ufficiali ;)

> Questo http://www.youtube.com/user/MrFarweb/videos è il suo canale
> YouTube dove esistono alcuni esempi e personalmente trovo le guide
> chiare nei passaggi (al momento non andrei a confondermi con
> particolari stilistici).
>
> Quindi quello che si potrebbe prospettare, sarebbe di poter inserire
> link nelle pagine wiki a video postati su di un canale ufficiale
> ubuntu-it. La cosa non sarebbe male.

No anzi ;)

> Ovviamente ho voluto mettere al corrente tutti voi per eventuali
> pareri. Al momento stiamo portando avanti una discussione via mail con
> altri del gruppo promo.

Chiedo venia ma non sono riuscito a seguire la discussione nella ML del
gruppo promo!

MatteoLazzari <mlazzari2 a ubuntu.com>