[Gruppo-doc] Presentazione

Enzo Pittaluga enzopit.ge a gmail.com
Mer 19 Mar 2014 21:02:48 GMT

Caio a tutti,

mi chiamo Enzo Pittaluga e  mi sono appena iscritto a questa lista
perché per quel che posso,
vorrei collaborare con il vostro gruppo mettendomi a disposizione con
quel poco che so fare.
Per molti anni lavorando nell'informatica ho approfittato di quanto
Ubuntu e più in generale l'Open Source
hanno reso disponibile, ora che sono in pensione trovo giusto cercare di
contribuire anch'io.
Da qualche mese, con il soprannome "ilgallinetta", ho cominciato col
frequentare "Ubuntu Chiedi" e proprio lì mi sono reso conto di quanto lavoro
abbiate da fare, vuoi per tener tutto aggiornato e vuoi perché essendo
l'utenza è sempre più "pigra", c'è anche bisogno di
rendere le guide sempre  meno impegnative, pur rispettando la precisione
e la rigorosità che devono avere.
A tal proposito avrei pensato di allegerire quelle più impegnative,
collegandole a dei filmati esplicativi,
cosa per la quale sarei pronto a collaborare.
Oltretutto per uno che come me, non ama giocare a carte ne a bocce, può
essere un buon passatempo. ;-)

Vi ringrazio per l'attenzione.

Enzo