[Gruppo-doc] Pagina Notebook

lucagmb a tiscali.it lucagmb a tiscali.it
Sab 8 Nov 2014 09:54:53 GMT

  Non posso che quotare Matteo.Dobbiamo essere più concisi.

Ecco come
la imposterei la pagina.

= Cosa è la sezione notebook =

La sezione
Notebook è un utile elenco di guide dove sono riportati i resoconti
sull'installazione di Ubuntu (o di una sua derivata ufficiale) su un
dato modello di notebook/netbook. In ogni guida sono elencate sia le
SPECIFICHE TECNICHE, L'HARDWARE RICONOSCIUTO e le PROCEDURE PER SUPERARE
EVENTUALI PROBLEMI RISCONTRATI.

Quindi, SE HAI UN PORTATILE, AIUTACI A
MANTENERE VIVA LA SEZIONE NOTEBOOK, PUBBLICANDO IL TUO RESOCONTO:

	*

CONTROLLA LA SEZIONE : verifica se la pagina relativa al tuo modello
debba ancora essere creata oppure aggiornata.
	*

CREA UN ACCOUNT:
per editare il Wiki occorre un account Launchpad, se ancora non ce l'hai
crealo a questo indirizzo [7].
	*

SCRIVI LA GUIDA: prendendo la
pagina NotebookModello [8] come esempio, crea una pagina nuova [9] (o di
prova [10] se la guida già esiste e va aggiornata).
	*

SEGNALA NEL
FORUM: una volta fatto segnalalo nella sezione gruppo doc [11] che
revisionerà la pagina.

Non serve altro.

Devnull

Il 08.11.2014 10:01
MatteoLazzari ha scritto:

> Il giorno gio, 06/11/2014 alle 18.06
+0100, Jeremie Tamburini ha

13:28, Alessandro Viprati ha scritto: Questa mattina avevo un po' di
tempo e ho creato questo, [...] Rielaborata la bozza:
http://wiki.ubuntu-it.org/jeremie2/Prove9 [2] Ho cercato di
"compattarla" un po' ;)

> Io personalmente avrei fatto come un
tempo(1):

> = Aggiornamento sezione Notebook =
>
> 1) Foto del
portale

> 2) Vuoi partecipare? Prosegui come segue:
>
> * blabla
> *
blabla
> * blabla
>
> Credo che meno si scriva e più l'utente legga
;)

> PS: ho inserito anche un articolo nella NL(2)
> qui è presente
l'acl (per ovvi motivi) e non tutti riusciranno a
> leggere.
>
> (1)

http://www.ubuntu-it.org/news/2010/12/06/aggiornamento-portale-giochi
[3]