[Gruppo-doc] Blog del Gruppo Documentazione

Gio 13 Nov 2014 10:02:54 GMT

Buongiorno a tutti

sono tornato per proporvi (ancora!) un "formato" da utilizzare per la
pubblicazione di post sul *Planet* (e dunque sul* blog del Gruppo
Documentazione*).

La mia intenzione è semplice: non voglio creare un report mensile o
settimanale delle attività del gruppo, tanto meno un semplice post in cui
scrivere ogni tanto, come fosse un elenco telefonico, le ultime cose fatte
dagli utenti e dal gruppo.
*Piuttosto mi garbava l'idea di creare vere e proprio "notizie"*, alla
maniera di Omg! Ubuntu! (quanto adoro quel sito) giusto per intenderci.

Un argomento alla volta, più facile per i lettori e decisamente meno noioso
(e magari interessante?)

Ricordo ancora i tempi in cui il Planet era una fonte di informazione per
tutta la comunità e leggevo sempre le news pubblicate. Ora si deve
ricorrere a siti in inglese, se vi vuole leggere qualcosa di interessante
(e di corretto).

Certamente, le "notizie" dovranno riguardare solo le attività del Wiki, ma
perchè non presentarle in maniera più divertente? Tutto purchè non ci
faccia perdere tempo, ovviamente.

Anche ottenere un solo commento in fondo ad un post del Gruppo Doc sarebbe
una vittoria.

Bando alle ciance, ho fatto due prove nella mia pagina di prova
<http://wiki.ubuntu-it.org/vipri-alessandro/prova8> , la prima sarebbe
il *modello
"generale"* da applicare, la seconda è un esempio sulla pagina "*Mate*"
appena aggiornata (ty Luca).

Come per la precedente discussione, questo è solo un abbozzo, consideratelo
una pre-alpha e potete modificare tutto quello che vi pare.
Se poi l'idea non vi piacesse per nulla, beh pazienza almeno ci ho provato
:)

Ciao a tutti