[Gruppo-doc] Blog del Gruppo Documentazione

lucagmb a tiscali.it lucagmb a tiscali.it
Gio 13 Nov 2014 13:14:22 GMT

  L'idea in sè non è male, ma vorrei ricordarti che siamo sempre in
pochi ad aggiornare e pubblicare nuove guide.

Fare entrare nel gruppo
degli articolisti sarebbe una soluzione.

Devnull

Il 13.11.2014 11:02
Alessandro Viprati ha scritto:

> Buongiorno a tutti
>
> sono tornato
per proporvi (ancora!) un "formato" da utilizzare per la pubblicazione
di post sul PLANET (e dunque sul BLOG DEL GRUPPO DOCUMENTAZIONE).

La mia intenzione è semplice: non voglio creare un report mensile o
settimanale delle attività del gruppo, tanto meno un semplice post in
cui scrivere ogni tanto, come fosse un elenco telefonico, le ultime cose
fatte dagli utenti e dal gruppo. PIUTTOSTO MI GARBAVA L'IDEA DI CREARE
VERE E PROPRIO "NOTIZIE", alla maniera di Omg! Ubuntu! (quanto adoro
quel sito) giusto per intenderci.

> Un argomento alla volta, più
facile per i lettori e decisamente meno noioso (e magari interessante?)

> Ricordo ancora i tempi in cui il Planet era una fonte di informazione
per tutta la comunità e leggevo sempre le news pubblicate. Ora si deve
ricorrere a siti in inglese, se vi vuole leggere qualcosa di
interessante (e di corretto). Certamente, le "notizie" dovranno
riguardare solo le attività del Wiki, ma perchè non presentarle in
maniera più divertente? Tutto purchè non ci faccia perdere tempo,
ovviamente.

> Anche ottenere un solo commento in fondo ad un post del
Gruppo Doc sarebbe una vittoria. Bando alle ciance, ho fatto due prove
nella mia pagina di prova [1] , la prima sarebbe il MODELLO "GENERALE"
da applicare, la seconda è un esempio sulla pagina "MATE" appena
aggiornata (ty Luca).

> Come per la precedente discussione, questo è
solo un abbozzo, consideratelo una pre-alpha e potete modificare tutto
quello che vi pare.
> Se poi l'idea non vi piacesse per nulla, beh
pazienza almeno ci ho provato :)

> Ciao a tutti
> Alessandro

Scopri istella, il nuovo motore per il web italiano.
Istella garantisce risultati di qualità e la possibilità di condividere, in modo semplice e veloce, documenti, immagini, audio e video.
Usa istella, vai su http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636