[Gruppo-doc] Blog del Gruppo Documentazione

Alessandro Viprati vipri.alessandro a gmail.com
Ven 14 Nov 2014 11:25:56 GMT

> Il problema di fondo per quanto riguarda l'utilizzo dello "strumento
blog" è che
> nessuno aveva la voglia di mettercisi sopra. Ma basta anche solo una
persona
> a dare l'acchito e il resto viene da se.
>
>In generale d'accordo con la proposta.

Ho dato una ritoccata alla pagina di prova
<http://wiki.ubuntu-it.org/vipri-alessandro/prova8> (all'inizio tendo a
scrivere tutto quello che mi passa per la testa, poi ci torno sopra e
sistemo).

E' vero siamo in pochi e questo è un dato di fatto, non possiamo certo
scrivere un post al giorno, probabilmente anche uno alla settimana talvolta
potrebbe risultare un problema :)

Comunque non ho intenzione di proporvi un post per ogni pagina aggiornata o
pubblicata (sarebbe da pazzi!), ma giusto un modo per coinvolgere
maggiormente la comunità, per farci giusto anche un po' di pubblicità e per
promuovere il Planet e i blog di Ubuntu-it come fonte di notizie. Un post
ogni tanto quando le pagine sono importanti o particolarmente utili e siamo
tutti apposto ;)

Non copiamo le notizie da altre fonti (tenetemi lontano dal fare
riferimenti espliciti ad alcuni siti che *scopiazzano bellamente con google
translate* senza nemmeno correggere quelle traduzioni obrobriose) ma le
creeiamo noi sulla base del nostro lavoro (del gruppo e di chi ci aiuta). E
questo è troppo \m/

Perciò ho provato a creare una formato standard da adattare ad ogni
pubblicazione sul Blog, per facilitare le cose e rendere il lavoro meno
oneroso.

Poi come sempre siamo qui per discuterne, se va al dilà dei nostri compiti
lascio perdere :)

Ciao
Alessandro