[Gruppo-doc] Blog del Gruppo Documentazione

Lun 17 Nov 2014 17:47:45 GMT

Il giorno 17 novembre 2014 17:57, MatteoLazzari <mlazzari2 a ubuntu.com> ha
scritto:
> Sai cosa, il problema è che se cominciamo ad avere più articoli in una
> pagina poi diventa un po "incasinato" ;)

Chiaro, concordo :) Due o tre pagine non daranno troppi problemi dopotutto.

> Se facessimo una pagina con un modello di articolo, quelli di Alessandro
> per me vanno benissimo, e poi una tabella o elenco dove inserire tutte
> le sotto pagine con le news.... ???
>
> Anche se per come la vedo io meglio un articolo alla volta, non vedo il
> bisogno di creare più pagine, nel senso si usa la pagina modello si
> lavora per un determinato articolo, si pubblica e poi via si resetta ;)
>

> Quindi una pagina modello per me è più che sufficiente.

Per chiarire, io ho creato 3 modelli (+ 2 post di prova) nella mia pagina
di prova. <http://wiki.ubuntu-it.org/vipri-alessandro/prova8>
L'idea è di creare 3 pagine per i *Modelli*:
 /GruppoDocumentazione/Blog/Modello1
 /GruppoDocumentazione/Blog/Modello2
 /GruppoDocumentazione/Blog/Modello3

così rimangono intoccati nel tempo e ora possiamo lavorarci sopra per
sistemarli.

Poi se si vuole tenere un solo Modello, per me va bene comunque. L'idea di
più modelli è per poter adattare il post a seconda delle esigenze, ad
esempio non sempre serve un'immagine grossa ad inizio post, a volte si può
posizionare il testo accanto all'immagine o altro.

Se si vuole lavorare direttamente sulle pagine Modello è ok, ma penso che
utilizzare pagine di Prova come suggerito da Jeremie sia la cosa migliore.
Si sa mai che in due stiano lavorando su due post differenti.
Se poi si lavora su un post alla volta, servirà solo una pagina di prova.

> Occhio che non siamo la NL ;)

Chiaro e cristallino :)