[Gruppo-doc] [Gruppo Doc] Problemi registrazione Wiki

Mattia Rizzolo mapreri a ubuntu.com
Mer 26 Nov 2014 12:15:35 GMT

On Wed Nov 26 2014 at 12:55:27 PM Jeremie Tamburini <
jeremie.tamburini a gmail.com> wrote:

> Recentemente studiandomi i file di configurazione ho notato nel file
> principale wikiconfig.py [1] la stringa 177:
>
> *OpenIDAuth( forced_service='https://login.ubuntu.com
> <https://login.ubuntu.com>',*
>
> Da qui ho fatto 1+1=2 e ho pensato che probabilmente basta sostituire
> l'URL per login.ubuntu.com con quello di Launchpad, tipo così:
>
> *OpenIDAuth( forced_service='https://login.launchpad.net
> <https://login.launchpad.net>',*

Sarebbe tutto perfetto se non fosse che da qualche mese a questa parte
login.launchpad.net mostra la stessa identica interfaccia di
login.ubuntu.com (che comunque hanno sempre condiviso il database
sottostante).
Quindi mi sfugge lo scopo del cambio? :)

> Al meeting ho incontrato Leo e secondo lui dovrebbe funzionare.
> Tuttavia.... se fossimo 3-4 gatti apporterei la modifica e via. Però il
> wiki è utilizzato da tutta la comunità, e se qualcosa dovesse andare storto
> si potrebbe rimanere per 12 ore senza login (le modifiche apportate al
> codice si aggiornano 2 volte al giorno: alle 12,00 e alle 24,00).

basta trovare qualcuno con accesso al server (leo, mi pare?) e che abbia
permessi di scrittura sulla parte del wiki (non ricordo chi, se mai l'ho
saputo) per fare manualmente un `bzr pull` (o quel che è con bzr, che non
conosco)

Diciamo che come è ovvio che sia, la cosa più corretta è di provare la